Sabato prossimo 09/01/2021 ci avvieremo verso i campi profughi in Libano e nel sud della Turchia / Nord della Siria con l’Associazione Benefica in Solidarietà con il Popolo Palestinese.
È impensabile lasciare i bambini, le donne e gli anziani in questo inverno gelido in un periodo di pandemia globale che ha colpito queste zone in maniera più catastrofica per mancanza di materiale sanitario adeguato per fronteggiare questa pandemia. Le immagini che abbiamo visto sono davvero raccapriccianti e fanno rabbrividire.
Il nostro scopo è quello di assicurare alle famiglie bisognose un inverno più caldo, non li lasceremo all’inverno pungente, e fornire loro materiale sanitario per prevenire la contrazione del Covid-19. Questa è responsabilità di ognuno di noi, perciò ci rivolgiamo alla sensibilità e generosità delle persone per iniziare questo convoglio umanitario.
Chiediamo alle associazioni, alle moschee e alle varie comunità di contribuire a questa iniziativa rivolgendosi ai nostri uffici a Roma, Milano e Genova.
Che Dio accetti le vostre opere e vi ricompensi nel migliore dei modi.
Come è stato annunciato, le zone di interesse saranno:
Cisgiordania
Gerusalemme e dintorni
Striscia di Gaza
Campi profughi nel Libano
Campi profughi nel Nord della Siria
Campi profughi in Giordania
Sud della Turchia