SECONDO GIORNO DI RAMADAN

Oggi, domenica, secondo giorno del mese benedetto di Ramadan, corrispondente al 3 Aprile 2022
Per il secondo giorno consecutivo, in particolare nella Striscia di Gaza assediata, continua il progetto pionieristico delle cucine sociali distribuendo pasti del Iftar alle famiglie bisognose.
Oggi, domenica, centinaia di pasti del iftar sono stati distribuiti alle famiglie bisognose nella città di Khan Yunis, al centro della striscia di Gaza, e ci stiamo adoperando per raggiungere i bisognosi nelle varie regioni e città palestinesi attraverso le associazioni di beneficenza che godono di credibilità.
L’Associazione Benefica di Solidarietà con il Popolo Palestinese in Italia prepara pasti del iftar attraverso le cucine sociali di Gaza e le cucine sociali di Gerusalemme, a beneficio di centinaia di famiglie resilienti sia gerosolimitane che nei pressi di Gerusalemme.
Ricordiamo ai gentili donatori che il valore della cucina sociale al giorno è di millecinquecento (1500) euro, e ne beneficiano centinaia di famiglie bisognose, sapendo che la necessità è grande a causa della catastrofica situazione umanitaria, delle misure arbitrarie dell'occupazione e del continuo assedio della Striscia di Gaza.
Tutti i nostri ringraziamenti vanno ai gentili sorelle e fratelli, grazie a Dio e poi ai vostri contributi prepariamo quotidianamente i pasti del iftar e li distribuiamo innanzitutto a casa delle famiglie nella Striscia di Gaza e Gerusalemme, per poi spostarci nel resto delle aree della Cisgiordania e nei campi profughi della diaspora in Libano e nel nord della Siria per raggiungere le case e le tende dei più afflitti. Questi aiuti portano con se un messaggio morale e concreto che sottolinea il principio di solidarietà e compassione che è fondamentalmente il messaggio del generoso mese del Ramadan.
Possa Allah accettare le nostre e le vostre buone azioni e Ramadan Karim

ABSPPODV.ORG